LOADING...

Come arredare: arredo bagno moderno

Vuoi sapere come arredare il tuo bagno moderno con pochi semplici consigli? Ok allora leggendo quest’articolo avrai qualche spunto in più!

Negli ultimi anni la stanza da bagno si è trasformata da ambiente di “servizio” a luogo dove trascorrere piacevoli momenti di benessere. Ed è in questa direzione che lavorano le aziende di settore per proporre materiali originali, lavorazioni sempre più innovative e prodotti che siano validi in termini di resistenza e che rispettino le esigenze di spazio così come quelle estetiche.

arredo bagno cersaie 2017
Cersaie 2017

Non a caso l’arredo bagno moderno è stato il tema di Cersaie 2017 e sarà, nel corso della prossima edizione del Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’arredo bagno, protagonista del manifesto ufficiale con l’immagine “Scacco bagno”.

Se siete pronti per un restyling della vostra stanza da bagno allora sarà bene capire come si sta evolvendo l’arredo bagno moderno. Negli ultimi due anni la produzione si è concentrata su arredi ricercati, rivestimenti effetto marmo, ad esempio, uso si minerali, resine e immancabili dettagli lussuosi.

È chiaro però che le vostre scelte dovranno essere in sintonia con l’arredamento della vostra casa, benissimo osare e creare contrasti ma l’armonia dell’intero ambiente domestico deve prevalere sempre e in questa direzione affidarsi a un buon rivenditore sarà un passo essenziale per scegliere i prodotti più adatti alle proprie esigenze.

Quando si vuole creare un arredo bagno moderno è necessario avere sempre ben in mente l’estetica ma anche la funzionalità e la cura dei dettagli.

Un bellissimo bagno moderno deve:

  • resistere all’usura
  • rispettare le esigenze di spazio – spesso ridotto
  • essere funzionale
  • avere un buon impatto estetico

arredo bagno roma colleferro

Sfogliando i cataloghi delle aziende scopriamo come – in fatto di pavimentazione e rivestimenti ci sia davvero l’imbarazzo della scelta. Tra le nuove tendenze spicca la reinterpretazione in ceramica di materiali naturali e pregiati come il legno o la pietra.

Grazie infatti ai nuovi processi produttivi oggi si realizzano piastrelle o grandi lastre per un bellissimo bagno moderno che riproducono sia la texture sia la materia, imitando le imperfezioni naturali che rendono la ceramica più realistica, così da soddisfare la vista come il tatto. La materia si fa dunque viva, questa è senza dubbio una delle tendenze dominanti in fatto di estetica.

Per quanto concerne le scelte cromatiche le scelte delle aziende ricadono su colori naturali che giocano su sfumate venature in tinta, ma anche sul nero e sulle mille sfumature del grigio.

Per chi ama invece gli ambienti caldi e accoglienti non resterà che optare per soluzioni che riproducono sui rivestimenti, grazie a tecniche di produzione digitali, tessuti come il lino o la seta.

Tra l’altro molte aziende propongono per piatti doccia, mobili per il sottolavabo, radiatori e accessori, sia colori sia texture che riprendono quelle del rivestimento e della pavimentazione. Il tutto per un effetto coordinato e armonico.

Un bellissimo arredo bagno moderno deve trasmettere una sensazione di purezza e di relax, poiché è lo spazio in cui ci si dedica alla cura della persona, in cui si prende il proprio tempo per se stessi.

Non a caso molti brand stanno rivoluzionando l’arredo bagno classico realizzando sanitari dalle forme contemporanee e sospese, dal design slim, morbido e leggero, ricercato in ogni dettaglio e finitura.

SAP collabora da sempre con le maggiori aziende italiane e internazionali per soddisfare le richieste dei propri clienti. Tra i prestigiosi fornitori vi ricordiamo alcuni dei principali marchi di mobili per l’ arredo bagno (Ares, Ardeco, Artelinea SPA, Ban Woodbath, Eurolegno), per vasche, docce idromassaggio, saune e hamman (Glass 1989, Teuco, Jacuzzi, Effegibi, Grandform), per i box doccia (Samo, Megius), per l’arredo bagno, gli accessori e il termoarredo (3SC, Aco, Metal Border, Scirocco, Schlüter-Systems, Vasco, Capannoli, Cordivari, Colavene), per i sanitari (Ideal Standard, Ceramica Dolomite, Catalano, Globo, Pozzi-Ginori Geberit Group, Flaminia, Geberit, Oli), per la rubinetteria (Treemme, F.lli Frattini, Nicolazzi, Grohe, Gessi, Fromac, Nobili, Nextage).

arredo bagno sap

Nello showroom SAP di Roma Colleferro troverete dunque i migliori prodotti per progettare il vostro bellissimo arredo bagno moderno. A questo punto non vi resta che affidarvi a uno staff qualificato e attento, pronto a suggerirvi le migliori soluzioni per le vostre esigenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.