LOADING...

Gruppo Romani, l’edilizia nel Lazio a 360°

La SAP è solo uno degli universi del Gruppo Romani, un’azienda che opera in tutta la regione Lazio (e non solo) garantendo al cliente un servizio impeccabile dalla A alla Z.

Specialisti del settore edile dal 1976 il Gruppo Romani – che ha sede a Paliano – garantisce forniture e servizi a 360° ai grandi costruttori così come ai privati. Nato come Società Autotrasporti Paliano, il Gruppo Romani si è poi trasformato in un’attività commerciale più completa attraverso l’attività delle quattro società: Prefabbricati Romani, Sap Ceramiche, Trasporti e Rugiada Immobiliare. Il Gruppo Romani, nel quale convogliano tutte le società a oggi costituite attuando un piano di espansione industriale, si concretizza nel 1995. Tutto questo porta a una crescita e a un’offerta di prodotti per la clientela, rara da trovare presso gli altri competitor nel Lazio.

Nel video seguente potete vedere una parte delle aziende del Gruppo Romani, la sede di Colleferro, con 6000 mq, magazzini, ferramenta professionale, con depositi al coperto per materiali deperibili,  termoidraulica e piazzali completamente asfaltati per materiali pesanti. Il Gruppo Romani è fornitore per l’edilizia a tutto campo.

Prefabbricati Romani Srl

Altra azienda leader del Gruppo Romani è la Prefabbricati Romani, nata nel 1988 appositamente per seguire l’iter realizzativo dei cantieri fin dai primissimi giorni, quindi con la produzione di manufatti in cemento quali travetti in laterocemento, predalles in c.a. doppie pareti e pannelli di recinzione, restando sempre attenti ai problemi della prefabbricazione. Prefabbricati Romani segue in prima persona con lo staff tecnico interno, tutto l’iter, dalla progettazione alla realizzazione dei manufatti. Oggi l’azienda è leader nel settore della prefabbricazione con le massime certificazioni riconosciute nel settore di competenza e con una capacità produttiva giornaliera di 1500 mq di predalles e 3000 mt di travetti in laterocemento.

Il Gruppo Romani è da sempre attento alle esigenze degli operatori del settore e quelle del mercato, per questa ragione nel tempo sono nate le diverse società, con sedi nel Lazio, che a oggi coprono anche tutti i servizi necessari per un’edilizia sempre all’avanguardia, sicura e sostenibile. L’obiettivo è quello di garantire un servizio completo che va dalla produzione alla vendita, dal trasporto all’assistenza post vendita.

Trasporti Srl

La Trasporti nasce nel 1999 per portare a termine tutto il ciclo produttivo/commerciale e dare un servizio univoco e completo su tutto il mercato del Lazio ma anche fuori regione, con il trasporto di materiali edili, calcestruzzo e ferro lavorato. Il tutto supportato da servizio gru con mezzi di varie tipologie presenti tutti i giorni su cantieri.

Rugiada Immobiliare Srl

Rugiada Immobiliare è l’ultima nata del Gruppo Romani e opera nel settore delle costruzioni dal 2001, realizzando opere civili, commerciali e contract, seguendo l’intero iter realizzativo dalla progettazione e direzione lavori fino alla realizzazione con staff tecnico interno e personale qualificato.

SAP S.r.l.

Capofila del Gruppo Romani è la SAP che dal 1976 opera nel mercato dell’edilizia con unica sede operativa a Colleferro, in provincia di Roma. Grazie all’esperienza accumulata e alle intuizioni e capacità commerciali dei soci fondatori, si afferma sul mercato edile di tutto il Lazio, uscendo non di rado anche fuori regione, sostenendo i propri clienti con forniture edili a tutto campo. L’azienda fornisce alla clientela un accurato servizio di pre e post vendita e grazie alla consulenza di personale altamente professionale la SAP è a completa disposizione della clientela per fornire informazioni utili sulle varie tipologie dei prodotti trattati.

Nel 1999 SAP inaugura una nuova sala mostra di ben 4000 mq espositivi, unica per il suo genere per l’esposizione e vendita di ceramiche, arredo bagno, cucina e tanto altro ancora. Un ulteriore ampliamento di 2000 mq espositivi, permette di raggiungere ben 6000 mq espositivi per rendere unica la tua casa dei sogni e non solo. La SAP è fornitore per l’edilizia a tutto campo, con depositi al coperto per materiali deperibili, ferramenta e termoidraulica e piazzali completamente asfaltati per materiali pesanti.

Sempre nell’ottica di offrire un servizio di forniture edile a 360°, il Gruppo Romani è entrato nel 2012 nel settore del ferro con la lavorazione del ferro da costruzione, tramite un centro di lavorazione e sagomatura tecnologicamente avanzato con una capacità di produzione giornaliera di 100 ton. È inoltre presente nel settore del calcestruzzo con 6 impianti di betonaggio sul territorio romano, di cui 2 in provincia con una capacità di produzione di 700 mc al giorno per impianto. Un altro settore dove il Gruppo Romani tramite l’organizzazione della SAP è fortemente presente nel mercato edile è quello del legno lamellare, tramite un centro di trasformazione della materia prima con uno stoccaggio medio in magazzino di legname pari a 300 mc. Il tutto supportato da personale altamente specializzato e capace di seguire l’intero iter della commessa, partendo dal sopralluogo in cantiere, sviluppo e organizzazione dei materiali commissionati, fino ad arrivare alla puntuale consegna in cantiere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.