LOADING...

Pavimenti in Ceramica. Perché SI

I pavimenti in ceramica sono la tipologia di copertura interna più utilizzata in assoluto. In alternativa nelle abitazioni si trova generalmente il parquet, il marmo o il gres porcellanato, quest’ultimo sempre contenente ceramica. I motivi per i quali vengono maggiormente utilizzati i pavimenti in ceramica sono molti.

pavimenti in ceramica

I Pregi dei pavimenti in ceramica

I pavimenti in ceramica hanno diversi pregi. Non a caso vengono scelti nella maggior parte dei casi quando si decide di costruire o ristrutturare la propria abitazione. Ma quali sono i vantaggi della ceramica rispetto agli altri materiali?

Ideali per il riscaldamento a pavimento

I pavimenti in ceramica sono il complemento ideale per chi sceglie di installare un riscaldamento radiante a pavimento. La ceramica infatti, ingloba il calore e lo rilascia piano piano. In questa maniera si mantiene la casa riscaldata anche dopo alcune ore dallo spegnimento della caldaia.

Inoltre, a differenza di alcune tipologie di parquet, non si muove. Se la ceramica è di buona fattura non si hanno problemi né di deformazione, né di scollamento del pavimento.

Durabilità della ceramica

Quanto alla durata del materiale ceramico, possiamo affermare senza remore che è eterna. La ceramica, una volta messa, starà li sempre bella brillante per tutta la vita. La sostituirete solo se vi stancherete di vedere sempre il solito pavimento.

Resistenza

Un buon pavimento di ceramica è molto resistente. Praticamente eterna. Da fare attenzione però alla posa in opera delle piastrelle in ceramica. Questa dovrà essere effettuata a regola d’arte, sopra una superficie livellata e con lo strato di colla adesiva che aderisce uniformemente sulla superficie inferiore di ogni piastrella.

Lavabilità della ceramica

Le piastrelle in ceramica sono facili da pulire. Di solito bastano un panno, dell’acqua ed un detergente. Sulla ceramica è molto agevole eliminare le impronte e lo sporco superficiale.

La versatilità della ceramica

La ceramica si può utilizzare praticamente ovunque. Troviamo pavimenti in ceramica nei vari ambienti della casa, bagno, camere, cucina, sala, taverna, eccetera, ma anche negli ambienti esterni (utilizzando le piastrelle adatte). Portici, bordo piscina, sotto i gazebo e in tantissime altre applicazioni.

La Vasta Scelta

Andando in un qualsiasi show room in cui avviene la vendita di piastrelle in ceramica per pavimenti, ci accorgeremo che la scelta, riguardo a forma, dimensione, finiture e ambiti di applicazione, sono praticamente infinite. Per questo, per qualsiasi stile e colore vogliate rendere la vostra casa, troverete sicuramente i pavimenti in ceramica più adatti.

Si può quindi concludere dicendo che la ceramica è il materiale ideale per rivestire i pavimenti di abitazioni ed uffici grazie alle sue caratteristiche estetiche e meccaniche che la rendono bella e resistente nel tempo.

Presso il nostro show room di Colleferro, troverai ceramiche delle migliori marche: Sant’Agostino, Serenissima, Appiani, Tonalite e tante altre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

5 × 1 =